martedì 19 febbraio 2008


Volevo parlare di quello che avevamo fatto in classe la settimana scorsa, sopra i consigli per sedurre. Non sono stata molto convinta dei consigli di la psichiatra Marazziti. Vi immaginate provare sedurre la vostra "preda" imitando i suoi gesti, che situazione ridicola no? In più la persona potrebbe arrabbiarsi . Anche dice che il contenuto dei discorsi appena conta, scusate ma si capisce che non importa le sciocchezze che diciamo, mentre lo facciamo con una buona gestualità?...
Bene come stava un po settica con il testo, mi sono messa a cercare sull'internet alcuni consigli per vedere si dicevano cose interessante. Ho incontrato un sacco di Websites y blogs di auto aiuta alla seduzione, sembra un tema di moda, c´è anche gente che contratta un coach personale che gli apprende a sedurre (come nel film HITCH) e questo costa molto soldi.
Per sapere sedurre, i principali consigli che ho incontrati sono:

- Sei originale,
- Sei sicuro di tè,
- Be a gentleman....COME NO!
- Non volere essere perfetto/a,
- Invitala/lo a cenare,
- Rendilo/la geloso/a,
....i altre consigli che mi sembrano antichi y obsoleti.

Ma realmente esistono ricette efficace per conquistare con gli strumenti della comunicazione e della psicologia?
Si le conoscete (più interessante che quelli consigli) sono benvenute.

7 commenti:

Fina Llorca ha detto...

Sicuramente non sappiamo darti consigli più intelligenti di quelli che hai letto su internet. Dove sta la seduzione? Bisogna anche avere voglia di essere sedotta o sedotto, no?

Cosa CI seduce in fin dei conti dell'altro o dell'altra?

La gelosia no, non mi sembra una buona strategia, anzi...

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Penso che he una questione di chimica. C'è o non c'è. E punto.

Anna ha detto...

Che buona fortuna che non devo sedurre nessuno!

Anna Soler ha detto...

Mostrati come sei questo è il mio "mantra" per sedurre!

Così sarei 99% sicuro che se trovi la chimica, quella che dice Amàlia, sarà autentica e funzionerà! Sempre che l'altra parte sia onesta come te, per bacco!

Manitousports ha detto...

Ciao,
Sono uomo come tutte voi sapete, non so si posso parlare di sedurre, perché le male lingue dicono che noi (genero umano) siamo ...... tutto quello che si puo sentire in una conversazione da ragazze.
Peró dire la mia:
Io credo molto più della chimica, penso che il nostro futuro, la nostra vita sta scritta e non si puo fare niente per cambiarlo.
Io mi posso collocare una mascara e sedurre a qualcuna/o (oggi dia non si sa..) e dopo non essere come l`altra persona aspettava.
Io sono più d`accordo con Anna Soler, qualcuno deve essere come è sempre, sempre.
Un problema mio è che sempre sono uguale e sempre ha qualcuno che questo non lo capisce.
Non dimenticare che lo più importante c`è dentro non fora, viviamo in una societa che si regge per la bellezza, sì uno non è bello resta fuora, sì uno non ha muscolo resta fuora anche, dopo la persona che resta fuora ha un cuore che non entra per la porta.

Ogni persona si crede d'essere grande, ma quando è difronte a un bacio diventa molto piccola ma piena di sentimento... ciao un bacio

Elisabet ha detto...

Questa Marazziti... non è molto affidabile. Secondo me non esiste della ricetta esatta per sedurre qualcuno. Nel amore non hanno regole, tutto è imprevisibile. Qui c´è la grazia.

Emilie ha detto...

Si, la chimica è lo piu importante. Nostante, io non credo che la vità nostra sia già sritta, per me qualcuno è maestro del suo destino e sono le decisione che facciamo che lo srivono.