lunedì 4 febbraio 2008

THE IT CROWD

Oggi sono motivata ed ho un po' di tempo cosi scrivo.
Volevo parlare sopra una serie inglese che mi hanno lasciato degli amici, sicuramente qualcune la conoscete si chiama "The IT Crowd" .Veramente fa molto tempo che non mi ero divertita tanto con una serie.
L'argomento succede nel dipartimento informatico di una ditta importante di Londra. Questo dipartimento è considerato strano per il resto de la ditta ed è appartato al sotto suolo, lontano da tutti, sembra una caverna. Qui ci sono due personaggi, Roy e Moss, due informatici appassionati delle nuove tecnologie e delle cose scientifiche che non interesano alla gente "normale"(in spagnolo = Freaky). C'è anche un personaggio scondito che esce qualche volte, Richmond
, un ragazzo gotico molto bizzaro.
Non hanno quasi niente da fare, gli vediamo leggere comics e gioccare nel ufficio. Quando gli impiegati gli llamono per risolvere alcuni problemi loro soltanto chiedono si l'ordenadore sta collegato ed acceso.
Un giorno una donna (Jen) che non non ha alcun'idea di ordenadori, è impiegata come Manager di questo departamento e viene a rompere la loro rutine.
C'è una successione di scene delirante e surrealiste accentuate di un umore inglese con dei personaggi veramente attaccanti.
Per il momento soltanto esistono due stagione di 6 capitoli, e sono impaziente di vedere il seguito!
Qui avete un piccolo estratto di questa serie, del primo capitolo, si capite l'inglese è molto migliore da vedere in versione originale con i sottotitoli, in spagnolo perde molto...


9 commenti:

Fina Llorca ha detto...

O-Oh.

Bentornata, Émilie.
Se "freake" non si usa in italiano meriterebbe.

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Mi ricorda un po' quella serie che facevano qualche anni fa a TV3 "Els joves".
Credo che mi piacerebbe vederla completa!

Il trio Lalala ha detto...

Juck... this series sucks.. non mi piace per niente!

Emilie ha detto...

Ma signorina "La" dove c'è il suo senso dell'umore? A lei cosa la fa ridere? (se è che sa ridere perche se non se ride con questo...).

Il trio Lalala ha detto...

:-) Friends mi fa ridere.. Will&Grace mi fa ridere.. Stromberg mi fa ridere (programa tedesco).. Loriot mi fa ridere.. non so.. maybe I don't understand the british humor :-)

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Unknown ha detto...

Mi piacerebbe avere tutti i capitoli in italiano.. mi fa morire.. ahahah .. e quello del musical gay é micidiale o quello della terapia anti stress madoooo :)

Unknown ha detto...

Ma ki è sta sfigata ke nn capisce sto telefilm?