lunedì 5 maggio 2008

A proposito del blog ...

Per me questo blog é stato una buona esperienza a livello linguistico mi è sembrato un buon esercizio.
Per scrivere piccoli articoli ci vuole cercare molto vocabolario sconosciuto e penso che é un apprendistato piuttosto buono.
Di maniera generale mi é piaciuto farlo ma devo riconoscere che quando la nostra professoressa vi ha proposto di fare questo blog non pensavo dovere spendere tantissimo tempo.
Ho trovato che la interazione fra i blog abbastanza lunga, mi spiego, se vuoi fare il giro di tutti i blog della gente di modo regolare e scrivere dei commenti a tutti, non finisci mai! Anche, é vero che ci sono dei blog che ti attirano di più per i temi o magari per la fiducia che ce fra i bloggisti.
Mi dispiace non avere scritto più articoli per mancanza di tempo, a volte di inspirazione anche, e per pratica ancora debole della lingua italiana. Si posso fare un piccolo reclamo direi che mi avrebbe piaciuto di più che la attività bloggista fosse guidata, per esempio di avere temi ogni mesi (anche potendo essere temi scelti per i alunni in classe). Cioè questo é la mia opinione e sicuramente la gente é stata contenta di potere scrivere quello che voleva...mi è sembrato difficile trovare soggetti interessanti per gli altri é dargli voglia di opinare.
Per concludere, sinceramente non credo che continuerò col mio blog fuori del corso d' italiano. Penso che questa idea è stata una buona iniziativa ma secondo me troppo "libera" e troppo compromettente (per questione di tempo). Comunque devo dire che io non sono brava per queste cose che vogliono un seguito assiduo, sono un po "pigra" in questo senso.
Cioè dopo questa esperienza posso dire che riconosco non sentire il fenomeno bloggistico dentro a me!

6 commenti:

Anna Soler ha detto...

ohhhhhhh ma dai Emilie!!!! Per tutti è stato difficile trovare temi di mettere nei post, ma con il terzo anno d'italiano e più vocabolario e grammatica siccuramente ci sarà più facile incontrare cosa da parlare. Ognuno di noi ha tantissime cose da dire ma l'impegno ricade in la lingua solamente!!! L'anno prossimo ti voglio vedere in attivo come sia!!!!!!!!!!!

Baci!

Emilie ha detto...

Anna, ti ringrazio per il tuo sostegno morale. Vedremo l'anno prossimo se seguo col blog...

Fina Llorca ha detto...

Beh, sì, ci vuole un certo gusto. Non saprei neanch'io se me lo riconosco dentro...;)

Anonimo ha detto...

ciao emilie! pensa, io sto facendo lo stesso eercizio ma al contrario! ho creato un blog per esercitarmi a scrivere in francese!

non ti preoccupare di non evere tempo, il blog è come un diario: scrivi quando ti va di parlare, di sfogarti, etc.

Non lo prendere come un obbligo o come un pensiero fisso! e vedrai che quando ti andrà di scrivere troverai anche il tempo!

a presto!

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

imparato molto