giovedì 13 marzo 2008

IMPRO FIGHTERS


Per chi ha bisogno di passare un momentino divertente, anti-stress, rilassante, vi raccomando di uscire al Teatreneu di Barcellona per vedere i campionati de"IMPRO FIGHTERS". Cioè, non siamo parlando di una opera formale ne intellettuale, ma di un combatte di improvvisazione con il pubblico come giudice. Per quelli che non lo conoscono vi spiego un po il funzionamento:
Ci sono 8 partecipanti, personaggi molti diversi e con nomi strani ("La
viuda negra", "Toro loco", "El predicador", "Marijuana Malaspulgas"....)

In ogni parte, 4 di questi personaggi si scontrano con l'arma dell'improvvisazione per riuscire i punti del pubblico che si
adjuntano nella classificazione generale. Alla fine della stagione, soltanto uno di loro sarà il vincente i guadagnerà la cinghia del "Campione della Impro".

Quando arrivate nel teatro vi riceve il presentatore
Vitorino Smith, che è impiegato di mettere ordine nella zona di lotta dove si affrontano i nostri combattenti.
Prima di entrare nella sala dovete scrivere una frase su una carta, qualche cosa che vi traverse lo spirito, mettetelo nello scrutinio e magari questa carta sarà estratta alla sorte per
Vitorino (vito per gli amici). Ovviamente, più le frase sono complicate, più divertente divertente diventa la improvvisazione. Dopo ogni "Round" Vito vi invita a votare alzando la cartolina con il colore del il partecipante che vi ha convinto di più.

Devo dire che le attore sono bravissimi, la mia favorita era "Marijuana
Malaspulgas" e è quella che ha guadagnato questa stagione.

Anche le entrate si trovano a prezzo resuscitò (10€), ci sono attuazione ogni Venerdì alle 22.30.
Buono spettacolo!

Ciao e buona Pasqua a tutti!


3 commenti:

Christian ha detto...

Io ho visto questo spetacolo l'estate scorso. C'erano soltanto tré perché stavano in "pretemporada" hanno detto hehe. Non ricordo benne, ma penso che ha vinto Toro Loco.

Parole saggie ha detto...

Ciao Emilie!

Vedo che ti piace tantissimo il teatro... Quest´opera sembra divertente, è molto originale. Ma sarebbe un problema per quelli che hanno paura di fare il ridicolo e parlare davanti di molte persone! Jeje.

Il trio Lalala ha detto...

Wow Emilie.. a hug.. c'est qui home broker? :-)