mercoledì 5 dicembre 2007

Pensiero stupendo

Io sono cosi che quando mi piace una canzone nuova che ascolto devo investigare per sapere chi la canta, il testo, cosa a fatto di più queste cantante...etc.
Bene, il altro giorno mi sono resa conto che avevo nella testa questa canzone della pubblicità di Breil e che mi piaceva. Tuttavia solo avevo ascoltato un pezzo di canzone e queste sono le parole:

----------------------------------------------------------

E tu
E noi
E lei
Fra noi
Vorrei
Non so
Che lei
O no
Le mani
Le sue

Pensiero stupendo
Nasce un poco strisciando
Si potrebbe trattare di bisogno d'amore
Meglio non dire

E tu
E noi
E lei
Fra noi
Vorrei
Vorrei
E lei adesso sa che vorrei
Le mani le sue
Prima o poi
Poteva accadere sai
Si può scivolare se così si può dire
questioni di cuore.

Pensiero stupendo
Nasce un poco strisciando
Si potrebbe trattare di bisogno d'amore
Meglio non dire

E tu
E noi
E lei
Fra noi
Vorrei
Vorrei
E lei adesso sa che vorrei
Le Mani le sue
E poi un' altra volta noi due
Vorrei per amore o per ridere
Dipende da me
E tu ancora
E noi ancora
E lei un' altra volta fra noi
Le mani questa volta sei tu e lei
E lei a poco a poco di più, di più
Vicini per questioni di cuore
Se così si può dire
Dir

E tu ancora
E noi ancora
E lei un' altra volta fra noi
Fra noi fra noi.

Pensiero stupendo
Nasce un poco strisciando
Si potrebbe trattare di bisogno d'amore
Meglio non dire
------------------------------------------------------------------------

Dunque, penso non sbagliarmi a dire che questa sembra a un triangolo di amore.
Il testo è abastanza esplicito: tu/noi/lei/le mani...
Si avete altra spiegazione sera benvenuta!
Mi piace questa voce roca e la melodia incaricata di sensualità.

Patti Pravo, di cui il vero nome è Nicoletta Strambelli è nata a Venezia il 9 aprile 1948. Durante la sua carriera ha pubblicato 26 album.

Il suo scorso album è un omaggio della cantante Italo-francese, Dalida, molto conosciuta in Francia e morta venti anni fa. Questo album si titola "spero che ti piaccia...pour toi...", raccoglie nuove versione dell repertorio di Dalida in francese, italiano e arabo. Fra le altre, raccoglie una canzone bellissima di Léo ferré, molto speziale per me: "COL TEMPO".
Adesso ho curiosità per sapere se Dalida era conosciuta in Spagna.
Qualcuno mi lo può dire?

Si volete fare una occhiata, questo è il web site di Patty Pravo:

http://www.coltempo.it

4 commenti:

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Ciao Emili, Dalida sí che era conosciuta in Spagna e porrei dire anche che era molto appreciata. Era una bella cantante, davvero.
Ma... adesso che lo penso, magari io la conosco bene perché mi piacevano tanti cantanti francese del'epoca...

Anna Soler ha detto...

Domande cattive: nel tuo blog c'è un imbroglio? Mi conosci da lungo???? Indizi,indizi, voglio indizi!!!!!

PD: una che cerca il suo amico invisibile...

PD2: anche a me piace patty bravo!!!

bacio

Il trio Lalala ha detto...

Emilie,

lalala mi ha detto che sai chi siamo.. come lo hai scoperto? Sei molto brava! Meriti un premio! :-)

Ci vediamo oggi?

La

Manitousports ha detto...

Ciao Emilie,

Ti raccomando che guardi il mio blog, al post da Luce regali, hanno lasciato un messaggio per te, legge, legge per favore ti hanno scritto.

Salutti